27 giu 2013

Link Utili Malazan: Forum ITA e ENG


Tra i migliori bacini di informazione sul mondo Malazan ci sono i forum. Potrete trovare dappertutto, anche in Italia, forum con un topic dedicato a Malazan. Molti di questi però sono forum generalisti ed è difficile intavolare discussioni approfondite e trovare risposte ai propri dubbi.
Di solito gli appassionati, essendo in pochi, si riuniscono in comunità apposite. Esistono solo 2 forum specifici su Malazan che ci interessano, uno in italiano e uno in inglese.



FORUM ITALIANO
L'unico attivo in cui potrete trovare sezioni dedicate ai vari libri per evitare spoiler. Si chiama Malazan Italia e lo trovate a questo indirizzo:

http://malazan-italia.forumfree.it

Tutti i nuovi lettori sono ben accetti, così come i Veterani. Centinaia di persone hanno trovato aiuto su questo forum. Gli utenti Veterani sono disponibili nel rispondere a qualsiasi domanda!
Malazan Italia e questo blog sono stati creati dalla stessa persona e insieme al gruppo Facebook rappresentano i 3 principali punti di incontro della community italiana dedicata a Malazan.

_____________________________________________


FORUM INGLESE
Si chiama Malazan Empire Forum e lo trovate a questo indirizzo:

https://forum.malazanempire.com

E’ il forum ufficiale delle serie, sia per i libri di Erikson, sia per quelli di Esslemont. Nel MEF si riuniscono i più grandi esperti al mondo della serie e ci sono moltissimi thread che faranno la gioia dei fan, con discussioni ispirate, volte a chiarire i molti misteri del mondo Malazan. Il forum è diviso in sezioni, una per ogni libro della serie. Attenzione a entrare nelle sezioni di libri che non avete ancora letto, perché ci sono spoiler diffusi, anche sui finali. Il MEP è una delle risorse fondamentali per qualsiasi appassionato Malazico. Il problema, per qualcuno, sarà la lingua, ma vi consiglio di fare uno sforzo perché ne vale davvero la pena.

__________________________________________


BONUS STORICO
Il primo, e per molto tempo unico, forum italiano dedicato a Malazan è stato Il Sentiero di Hood.

http://ilsentierodihood.freeforumzone.com

Attualmente è un forum morto dal lontano 2015, data dell'ultimo messaggio inviato, ma va comunque citato visto il valore storico che ha avuto, nelle sue varie incarnazioni, nella diffusione del Verbo Malazico nel Bel Paese. 

Nessun commento:

Posta un commento