26 giu 2013

Link Utili Malazan: Siti Web



Esistono molti siti inglesi e italiani che parlano dei libri Malazan, ma sono siti generalisti, non specializzati. Ne ho trovati alcuni promettenti, ma non vengono aggiornati da mesi/anni, quindi è inutile elencarli. Faccio rientrare i blog nella categoria dei siti per convenienza, tanto l’unico aggiornato di cui sono a conoscenza lo elenco qui sotto e (spero) sia già conosciuto da chi leggerà questo post.


Sito ufficiale di Steven Erikson ---> www.stevenerikson.com
Fossi in voi non conterei troppo sull’utilità del sito sopracitato. E’ più che altro un elenco dei libri pubblicati da Erikson, anche se potete trovarci una manciata di articoli interessanti e un ebook gratis da scaricare (non legato al ciclo Malazan).


Sito ufficiale di Ian C. Esslemont ---> www.ian-esslemont.com
Rifatto di recente, contiene la collezione di libri scritti da ICE e alcune recensioni e interviste.


The Crippled Blog ---> www.thecrippledblog.com
Può sembrare strano o irreale che una serie famosa come quella Malazan non abbia un sito creato dai fan e tenuto aggiornato. Certo, c’è il forum ufficiale, ma per l’appunto è un forum e non un sito. Nella mia lunga ricerca nei meandri di Google ho trovato qualche ottimo website in inglese, ma nessuno aggiornato e tutti abbandonati. Da qui nasce l’idea di creare The Crippled Blog, per dare ai fan un punto di riferimento e ai nuovi lettori una risorsa online in italiano in cui poter apprendere e discutere il mondo Malazico.

Nessun commento:

Posta un commento