09 giu 2016

Presentazione di "La Polvere dei Sogni" e anteprima gratuita del Prologo

Ecco la presentazione dell'Armenia del nono romanzo Malazan "La Polvere dei Sogni". All'interno troverete la sinossi e un'anteprima gratuita del prologo.

Consiglio di continuare la lettura solo se avete finito "Venti di Morte", altrimenti rischiate grossi spoiler.





Finalmente in libreria da giovedì 9 giugno, e presto anche in e-book, il nono volume di una delle saghe fantasy di maggior successo di sempre (oltre 1.000.000 di copie vendute nel mondo): 


di Steven Erikson





Sul continente di Lether, l’esercito Malazan esiliato, guidato dall’Aggiunto Tavore inizia la sua marcia nelle Terre Desolate orientali, per combattere per una causa sconosciuta contro un nemico che non ha mai visto. E in quelle stesse Terre Desolate, altri si riuniscono per confrontarsi con i loro destini. I bellicosi Barghast, contrastati nella loro vendetta contro i Tiste Edur, cercano nuovi nemici al di là del confine e Onos T’oolan, un tempo immortale comandante T’lan Imass, ora membro del clan Viso Bianco, affronta l’insurrezione. A sud, gli elmi Grigi Perish si arrischiano ad attraversare l’infido regno di Bolkando. Il loro intento è quello di incontrare i Cacciatori di Ossa, ma il loro voto di fedeltà ai Malazan sarà messo a dura prova. E antiche enclavi di una razza più antica sono alla ricerca della salvezza, non tra i loro simili, ma tra gli umani. Nel frattempo un antico nemico si avvicina sempre più all’ultimo baluardo superstite dei K’Chain Che’Malle…

Questo ultimo grande esercito Malazan è pronto una sfida finale ed eroica, in nome della redenzione. Ma possono esistere atti eroici, quando nessuno potrebbe darne testimonianza? E può ciò che non ha testimoni cambiare per sempre il mondo? I destini degli uomini sono raramente semplici, le verità sempre ambigue, ma una certezza è che il tempo non si schiera per nessuno...

STEVEN ERIKSON, archeologo e antropologo canadese, è uno degli autori più acclamati nel panorama fantasy internazionale. Il Libro Malazan dei Caduti è la saga fantasy ideata dallo stesso Erikson, che diede vita al mondo di Malazan assieme a Ian Cameron Esslemont nei primi anni Ottanta, con l’intento di sviluppare un’ambientazione per un gioco di ruolo.


Il Libro di Malazan dei Caduti è stato inserito dalla Fantasy Book Review al secondo posto – subito dopo Il Signore degli Anelli – nella classifica mondiale dei 100 romanzi fantasy più importanti della storia.



Nessun commento:

Posta un commento